Milano, 1 agosto 2014 - 16:34

Ucraina, vende la Rolls-Royce
per arruolarsi contro i russi

Viaceslav Lonstantinovski è uno degli uomini più ricchi d’Ucraina. Su Facebook annuncia di avere venduto la sua auto per arruolarsi con l’esercito regolare

di I.Mor.

Viaceslav Lonstantinovski nella sua nuova veste da soldato (da Facebook) Viaceslav Lonstantinovski nella sua nuova veste da soldato (da Facebook)
shadow

Viaceslav Lonstantinovski ha deciso di lasciare tutto ed entrare nell’esercito ucraino. Abita a Kiev, è un uomo d’affari molto ricco. Si occupa di ristorazione e l’anno scorso Focus lo ha inserito nell’elenco degli uomini più facoltosi d’Ucraina posizionandolo al 44esimo posto con un fatturato di 335 milioni di dollari all’anno. Cercando di capire qualcosa di lui dal suo aggiornatissimo profilo Facebook, Viaceslav divide la sua giornata tra lavoro, serate e belle donne. Poi, un giorno, lo strappo. Pubblica la foto della sua Rolls-Royce e annuncia di volerla vendere: «Rolls-Royce Phantom ... In una vita precedente era il simbolo del successo. Ora, le priorità sono cambiate. Sono pronto a venderla per acquistare l’equipaggiamento che serve al nostro esercito».

shadow carousel
Ucraina, l?uomo d?affari che si è arruolato con l?esercito

La nuova vita

Dopo quel post le foto sono cambiate. Gli abiti pure. Lasciata la camicia e l’abito da lavoro, ora Viaceslav veste la mimetica e impugna uno sniper. Dorme negli accampamenti con i nuovi compagni del Dombas Batalion, lo squadrone di volontari che si è unito dall’inizio di marzo all’esercito regolare impegnato nell’Ucraina dell’est a combattere i separatisti filo-russi in una guerra che ormai continua da almeno 5 mesi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
ti potrebbero interessare anche articoli correlati
ALTRE NOTIZIE SU CORRIERE.IT